Premessa

Auteurs-es

  • Sara Garau
  • Anna Laura Puliafito

DOI :

https://doi.org/10.22015/V.RSLR/66.2.1

Résumé

Questo numero è l’ideale continuazione del volume del 2017 (64/2) curato da Pietro De Marchi e Fabio Pusterla, e dedicato alle ricerche della relève svizzera. In particolare vengono questa volta presentate ricerche legate a materiali presenti in archivi, biblioteche ed istituzioni elvetiche, a testimonianza dei lavori in corso. Si intende così fornire anche un aggiornamento rispetto ad analoghi sondaggi pubblicati negli ultimi quindici anni circa. Con lo scopo specifico di stimolare nuovi percorsi di studio e di ricerca, i singoli contributi, che riguardano un arco cronologico ampio, dal Rinascimento all’età contemporanea, sono corredati di un indice dei manoscritti e di tutti i materiali d’archivio discussi.

Keywords: Bern, Biblioteca nazionale, Archivio svizzero di letteratura; Bern, Burgerbibliothek; Chur, Staatsarchiv Graubünden; Lugano, Archivi RSI; Lugano, Biblioteca cantonale, Archivio Prezzolini; Lugano, Biblioteca universitaria; Zürich, Staatsarchiv.

Téléchargements

Les données de téléchargement ne sont pas encore disponible.

Téléchargements

Publié

2019-11-08

Comment citer

Garau, S., & Puliafito, A. L. (2019). Premessa. Versants. Revue Suisse Des littératures Romanes, 2(66). https://doi.org/10.22015/V.RSLR/66.2.1